martedì 12 agosto 2008

SINDACI SCERIFFI E NUOVI PODESTA’


A san Bonifacio da alcuni anni viene distribuito gratuitamente a tutte le famiglie un notiziario edito dal Comune “San Bonifacio notizie”. Non solo San Bonifacio ha il suo periodico che, in teoria, sarebbe un notiziario di iniziative e trasparenza ad opera delle Amministrazioni Comunali, ma è uno strumento adottato da molti Comuni, lodevole idea peraltro. Questo giornalino è gratuito, ma ovviamente costa per la sua stampa e la distribuzione, ma vabbè….. almeno i cittadini dovrebbero essere informati su quanto succede in paese.
Il problema è che qui ultimamente, appaiono almeno 4 o 5 pagine (su 20 circa in totale) a firma del Sindaco che esterna le proprie balordaggini e compie una vera e propria propaganda politica a suo favore (si perchè….lo 0,2 % del suo partito conta meno del 2 di coppe).
Non si tratta di pubblicizzare tale o tal’altra iniziativa, ma vere e proprie demenzialità alla Emilio Fede, fatte non per osannare qualcun altro, ma idolatrando sé stesso e la propria ipocrisia.
Come esempio, pubblico questa pagina, dove la xenofobia viene innalzata agli altari come se fosse una qualità che finalmente gli altri hanno recepito: bene, quanto afferma è pura falsità!
I parametri che egli applica sono a propria discrezione, senza fondamenti legali. Ricordiamo che Polo ha ricevuto più di una diffida dalla Prefettura!
Numerosi sono i casi di abuso di potere, di pratiche di richiesta residenza (regolari) bloccate sulla sua scrivania, di ingiunzioni da parte della questura, della prefettura (ahhh!!! Statalisti!!!!) di interventi da parte del difensore civico, avvocati, spese legali (e da noi pagate), ecc. ecc.
Qualcuno, poco informato e superficiale potrà dire che fa bene ad essere severo, e sulla severità posso anche essere d’accordo, ma l’accanimento è altra cosa!!!
Quanto prima riporterò prove e testimonianze, ma sarebbe sufficiente recarsi in ufficio anagrafe per sentire grida esasperate di persone non sambonifacesi di nascita che reclamano i propri diritti.
Il punto è che il sindaco Polo è più fuorilegge che sceriffo e lo va a dire anche a Telenuovo! E qualcuno osa anche imitarlo? MADDAI!!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

non è opportuno aumentare i poteri di chi (sindaci)tendenzialmente ne abusa;vedere,fra gli INFINITI casi,quello riferito in http://www.areagiuridica.com (il lavoratore maltrattato ivi indicato,naturalmente gode di ottima condotta morale e civile,è incensurato e privo di procedimenti penali e/o giudiziari a carico)