sabato 17 maggio 2008

A San Bonifacio l’ICI non si paga… che sfiga!

Eh si!! Volevo continuare a pagare l’ICI per spendere meno!! Perché ora pago di più!
Comeeee??? Bene, spiego brevemente: avete mai sentito parlare dell’addizionale IRPEF regionale e comunale? Ebbene, non so di chi sia stata la trovata di queste nuove tasse “federaliste” che insidiano la busta paga, di fatto stà che l’addizionale IRPEF comunale è aumentata al 6 per mille, e così mi trovo a pagare sotto un’altra voce quello che avrei dovuto risparmiare con l'ICI.
Ma non è tutto…. io ho solo la prima casa, quindi…non cambia molto, paga di qua o paga di la…..la sostanza non cambia, penso a chi vive in affitto, che comunque avrebbe un’ulteriore aggravio, penso a di chi ha più di una abitazione, che deve pagare una tassa maggiore, perché l’ICI aumenta per le seconde e ulteriori case.
Decisamente, chi propone l’abolizione dell’ICI non la dice tutta, non dice che comunque si paga sotto un’altra forma.
Retorica!!! Presa in giro!!! Caro Sindaco, cari politici populisti…. Provate a vivere con uno stipendio da operaio!!!! Ma soprattutto: ANDATE A CAGARE!

2 commenti:

Blog su blogger di Tescaro ha detto...

Ciao Giampaolo, hai dato la risposta che hanno in cuore moltissimi italiani. Anche sul mio stò trattando un post sull’abolizione dell’Ici sal titolo “LA TRAPPOLA DELL’ABOLIZIONE ICI” ho in programma anche di realizzare delle interviste, e mi farebbe piacere avere un vostro commento. Vi aspetto e buona serata da Tiziano

Anonimo ha detto...

Grazie per il tuo commento, a presto!