giovedì 7 febbraio 2008

Ma come fà????

Ma come fa?

Allora….una breve riflessione……sempre sul nostro caro sindaco….

Como sambonifacese…..e abitante in centro, capita che si conoscono molte persone più o meno personalmente, di vista, o per fama.

Succede che conosco la maggior parte degli amministratori del Comune, o meglio assessori… e in quasi tutti nutro una sincera stima, sia dal punto di vista umano che professionale, non faccio nomi per non dimenticarne qualcuno.

La mia domanda è dunque questa:

Come fanno ad appoggiare il Sig. Silvano Polo? Che cosa hanno in comune con costui?
Come fanno delle menti progressiste ed illustri a sostenerlo?

E’ vero che l’alternativa non è consolante (v. Forza Italia), ma chi procura solo dei danni alla cittadinanza se ne dovrebbe andare a casa e lasciare i 5000 € di stipendio da sindaco a chi sa farlo!

Ci rendiamo conto che l’amministrazione di San Bonifacio è reietta da tutti? Governo centrale, Regione (uhhhhh…Zigiotto!!!), partiti (destra, sinistra, leghe varie), etc?
Non va in porto niente e le uniche polemiche sono sempre e solo verso gli stranieri, come se fossero una distrazione verso i veri problemi.

Qualcuno mi sa dare una risposta?

2 commenti:

Paolo ha detto...

Come sambonifacese sono rimasto basito nel sentire dei commenti politici (logicamente al bar...sede istituzionale della tribuna politica) che riflettevano sull'elezione del nostro sindaco, considerata quasi casuale, il terzo incomodo che a sorpresa vince le elezioni...
Ma dico, qualcuno l'avrà votato!

Fra poco comincerà anche da noi la campagna elettorale, voglio proprio vedere che alternative ci saranno proposte

Gianpaolo ha detto...

Grazie per la visita e per aver lasciato il tuo commento.
Hai ragione, vedremo chi ci sarà dopo di lui, la realtà è ben triste, ma so che stanno lavorando alcune persone per dar vita a delle liste civiche democratiche. Spericamo che ne escano delle persone che escano fuori dagli schemi di interessi personali e/o ideologie da leggi razziali (Shoah?). Cmq l'importante che il futuro sia meno distruttivo (aprile 2009 le prox. elezioni comunali, sigh!).
Ah, dimenticavo...i Sambonifacesi sono molto chiusi, ma ho fiducia, dobbiamo essere ottimisti!