lunedì 26 novembre 2007

TOLLERANZA 1




Continuando il discorso di ieri….. mi sembrava che il titolo TOLLERANZA 0 fosse troppo “leghista”…. Per questo ho messo 1 … (come Massimo Troisi: “ricomincio da tre, perché in fondo ho 2 cose da salvare”).
Bene, a me gli zingari fanno schifo, mi associo alla mentalità comune: non ne ho mai trovato 1 che non fosse bugiardo, ladro, sporco e infido. Avranno la loro cultura, non so, ma il loro modo di parlare mi fa senso, mi fa schifo pensare che fanno bambini solo per mandarli ad accattonare e/o rubare.
Sappiamo che neanche in madre patria (quale??) sono ben voluti, sono dei parassiti! Brutti sporchi e cattivi (parafrasando un film di Ettore Scola), non sarò certo io a difenderli, per quanto io mi senta aperto, globalizzato, progressista, antirazzista, etc etc.

Ma…. io non ho soluzioni giuste, non sono nessuno io.

So solo che mi fanno schifo, neanche pena! Non me ne frega niente delle belle parole sociologiche e o di assistenza, ma non sarò comunque neanche io a lanciare la prima pietra e a massacrarli come già fece il Fuhrer. Cerco solo di stare lontano da loro e attento.

Quello che non sopporto sono le strumentalizzazioni politiche!!!!

Ci sono oggi questi personaggi come c’erano 30 anni fa, e come secoli fa visto che la loro origine come presenza in Italia risale al secolo XV, minoranze nomadi ROM e SINTI proveniente dall’India. Bella finchè vuoi la loro storia, mi sono messo a leggere qualcosa su di loro sulla cultura di queste genti, ma sono pieno di pregiudizi, vissuti anche in prima persona.

Non vedo perché per colpa di un cancro sociale endemico (uhhhh!!) si debbano fare leggi speciali che danneggiano tutti gli altri stranieri, mettendoli sullo stesso Calderoli - ops...calderone.

Ricordiamoci che siamo tutti stranieri!!!!

Nessun commento: